Ci saranno persone che per salvarsi la faccia parleranno di persone come te, persone che hanno creduto in un progetto e hanno dato l'anima. Mentiranno e si ce la faranno, ce la faranno a passare dalla parte del giusto mettendo te nella parte di chi sbaglia. E allora dovrai abituarti a vedere ridicoli teatrini, messi su con tanto impegno che quasi quasi la convinzione almeno quella va premiata. E poi dicono che sono i giovani che pretendono, che vogliono scavalcare i grandi perchè vogliono arrivare in alto troppo presto. Io dico che non è così. Io dico che quando un giovane si impegna in un progetto credendoci fermamente e molto spesso si sacrifica c'è solo da esserne contenti e orgogliosi. Non che si punta il dito contro, troppo facile no?
Il mondo del lavoro è insidioso e pieno di truffatori e company. Apriamo gli occhi e pretendiamo sempre ciò che ci spetta perchè è un nostro diritto! Non lasciamoci sfruttare e deridere, non lasciamoci ingannare da tante belle parole. I fatti. Quelli parlano chiaro. Non sentite solo una campana ma anche le altre. Perchè ci sarà chi per salvarsi il nome farà di tutto e racconterà le peggior cose.
Informatevi sempre e non lasciate le cose al caso. Le persone oneste sono davvero poche ma quando le riconosci più evitare tante spiacevoli situazioni. Visto che non c'è governo o istituzione che si preoccupa di noi cittadini, dei nostri diritti calpestati, beh dobbiamo arrangiarci da soli. Apriamo gli occhi e non facciamo abbindolare da tv giornali e truffatori. Combattiamo anche se dovremmo scontrarci con una maggioranza. Non pieghiamoci mai al sistema perchè è quello che vogliono.
Nessun commento:
Posta un commento